Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi

Archivio di notizie sulla storia della città e del suo territorio dal 1796 ad oggi. Con riferimenti bibliografici, link, immagini.

January 22, 1999

L'Istituto Veritatis Splendor

Via Riva di Reno, 57, 40122 Bologna (BO)

“Come Istituto per la formazione e la ricerca culturale cattolica, l’IVS si pone al servizio della Chiesa di Bologna, in comunione con la Chiesa Italiana, perché la conoscenza piena e appagante di Gesù Cristo divenga luce e ispirazione per ogni scelta, per ogni decisione, per ogni situazione nella quale l’uomo deve quotidianamente «giocare» la propria libertà responsabile” (dal sito IVS)

Il cardinale Biffi inaugura in via Riva Reno l'Istituto Veritatis Splendor, per la ricerca e la formazione cattolica.

Il nuovo polo culturale nasce come “frutto permanente del Congresso Eucaristico Nazionale del 1997” ed emanazione della Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro.

view the whole year 1999