26 agosto 2021

Vaccinazione anti covid senza prenotazione in piazza Nettuno

Dal 26 agosto al 10 settembre in un camper dell'Ausl in sosta in piazza Nettuno viene effettuata la vaccinazione anti Covid senza prenotazione.

Si presentano persone di ogni età, soprattutto giovani; anche non residenti muniti di tesserino sanitario. Il primo giorno sono somministrate oltre 180 dosi vaccinali in poche ore.

Un analogo servizio funziona fino al 19 settembre alla Festa Nazionale dell'Unità, che si tiene al Parco Nord. Presso lo stand 24 della Festa si effettuano anche tamponi gratuiti, grazie alla collaborazione dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Le autorità sanitarie puntano a vaccinare l'80% della popolazione cittadina entro i primi di settembre. Nell'ultima settimana di agosto il 66% ha completato il ciclo, con le due dosi previste.

Il 28 agosto chiude l'hub della Fiera, dove già si vaccinava senza prenotazione. L'attività si sposta nel centro della Cicogna a San Lazzaro di Savena.

vedi tutto l’anno 2021