5 dicembre 2020

Luminarie in via Petroni con le parole di Ezio Bosso

Via Petroni si illumina nel periodo natalizio con una chiave di violino, due note e una frase di Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra scomparso prematuramente a Bologna il 15 maggio 2020.

In otto luminarie, distribuite lungo la strada che sbocca davanti al Teatro comunale, si legge: "La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare", un concetto che il maestro amava ripetere spesso.

Anche per il presidente della Fondazione Rusconi, che ha curato l'allestimento delle luminarie, la capacità di ascolto è un grande valore “in un'epoca caratterizzata dal frastuono e dalla chiusura nelle proprie ragioni”.

vedi tutto l’anno 2020