Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi

Archivio di notizie sulla storia della città e del suo territorio dal 1796 ad oggi. Con riferimenti bibliografici, link, immagini.

21 luglio 2019

I tifosi del Bologna FC vanno a San Luca per l'allenatore Mihajlovic

Alcune centinaia di tifosi del Bologna FC compiono un pellegrinaggio al santuario della Madonna di San Luca in segno di solidarietà con l'allenatore Sinisa Mihajlovic, che alcuni giorni prima ha rivelato pubblicamente, in una drammatica conferenza stampa, di essere affetto da leucemia.

L'iniziativa è partita grazie all'appello su Facebook di un maestro elementare, supertifoso rossoblu, che ha avuto una immediata, favorevole risposta da parte di tanti.

Lungo il percorso e sul colle della Guardia si prega per Mihajlovic e per i malati come lui e molti dei partecipanti assistono a una messa nel santuario.

L'allenatore serbo, protagonista nell'anno sportivo appena concluso della miracolosa salvezza del Bologna, ha deciso, nonostante la grave malattia, di non rinunciare al suo incarico, ma di continuare a seguire e guidare la preparazione della squadra per il prossimo campionato anche dal letto dell'ospedale, dove gli vengono somministrate le cure.

vedi tutto l’anno 2019