19 febbraio 2019

Bookcrossing in corsia

Con la parola d'ordine "Leggere fa star bene" Coop Alleanza 3.0 porta nelle corsie del Policlinico Sant'Orsola un progetto di bookcrossing.

Nelle sale d'aspetto di vari padiglioni - a iniziare da quello di Ginecologia ed ostetricia e Chirurgia pediarica - viene messa a disposizione una piccola biblioteca. Ognuno può prendere un libro e riporlo dopo la lettura.

I cittadini possono collaborare a questo servizio portando un proprio libro, purché in buono stato, in una delle librerie Coop presenti nei centri commerciali.

Chiara De Gaetani, Il bookcrossing, moderno esempio di lettura nomadica. La necessità di farsi trovare dove la lettura transita, in: "Bollettino AIB", 2/3 (2008), pp. 187-211

vedi tutto l’anno 2019