28 novembre 2018

Panchine rosse contro il femminicidio

Il giardino della Lunetta Gamberini accoglie tre panchine rosse contro il femminicidio. Esse fanno da supporto per l'espressione di varie artiste, che le rivestono con scritte, immagini, simboli.

L'iniziativa è a cura della Casa delle donne per non subire violenza nell'ambito del Festival La Violenza illustrata. L'allestimento è a cura di A.D.D.A. (Associazione Donne d'Arte).

Tra le opere Red Space di Maria Agata Amato; Arma di Roberta Ferrara; Riflettere di Lucia Govoni, Soma di Benedetta Jandolo; Ribelli di Angela Marchionni; No e No di Valentina Zanardi. Le artiste, afferma Jandolo,

partecipano alla giornata contro la violenza sulle donne perché l'arte è straordinariamente sociale e genera legami che riducono al silenzio la manifestazione emotiva e ambientale della debolezza femminile.

vedi tutto l’anno 2018