Promenade a Bologna
Dal 23 dicembre apre, al centro di Piazza Verdi, un container in cui è possibile ricevere, per due mesi, informazioni turistiche sulla città. Le scritte "Promenade a Bologna" e "Cultura è Bologna" indicano i temi di fondo di questo esperimento di comunicazione promosso dal Comune.
Da Piazza Verdi parte un laboratorio per la progettazione di nuovi spazi pubblici nella zona universitaria, da "abbellire e riempire di attività e contenuti". In collaborazione con il Teatro Comunale sono previste nell'area varie attività culturali.
Una di esse è il Winter Village, a cura di U-Lab, prosecuzione del Guasto Village estivo, offerta di cultura, intrattenimento, musica all'interno di otto container attrezzati, che si intreccia con l'attività di informazione turistica in Piazza Verdi.
Mauro Giordano, I container della discordia che spaccano piazza Verdi. "E' una provocazione", in: "Corriere della Sera - Corriere di Bologna", 12 gennaio 2018, p. 7
Mauro Giordano, Dopo i container, il bando e un palco. Per un presidio fisso in piazza Verdi, in: "Corriere della Sera - Corriere di Bologna", sabato 13 gennaio 2018, p. 5
La Repubblica.it - Bologna - 23 dicembre 2017 - Michele Lapini - Eikon Studio
Bologna Today.it - Piazza Verdi, un info-container per itinerari turistici e cultura