6 maggio 2017

Mostra di Bruno Raspanti al Museo medievale

Dal 7 maggio al 1° ottobre 2017 si tiene, nelle sale del Museo Civico Medievale, la mostra Bruno Raspanti Confronti, curata da Graziano Campanini.

Opere della più avanzata e sperimentale arte contemporanea dialogano con antichi capolavori, che fanno parte delle collezioni del museo, in un confronto sorprendente.

Raspanti ha esposto per la prima volta nel 1974 presso la Galleria Foscherari di Bologna ed è poi stato ammirato e conosciuto in molte esposizioni in Italia e all'estero.

Una sua mostra antologica è stata presentata nel 2011 presso l'Oratorio del Museo della Sanità e dell’Assistenza in Santa Maria della Vita.

• Bruno Raspanti, Bologna, Museo della Sanità e dell'Assistenza, 4 dicembre 2010-20 gennaio 2011, a cura di Adriano Baccilieri, Graziano Campanini, Bologna, Bononia University Press, 2010
  • Bruno Raspanti. Confronti, mostra e catalogo a cura di Graziano Campanini, Bologna, Pendragon, 2017
  • Bruno Raspanti. Premio Marconi 2004 per la scultura, a cura di Claudio Cerritelli, Bologna, s.e., 2004
  • Bruno Raspanti. Le voci pagane, a cura di Graziano Campanini e Valeria Tassinari, Bentivoglio, l'Artiere, 2014