18 ottobre 2015

Raccolta fondi per il murale di Blu

L’associazione culturale Habitart e Peacocklab, in collaborazione con l’Accademia delle Belle arti e il quartiere San Vitale, organizzano la kermesse musicale Guastoland, per promuovere il restauro di un murale dipinto nel 2002 all'interno del giardino del Guasto.

E' opera di Blu, street artista di fama mondiale, e mostra un favoloso e colorato mondo preistorico. L'intervento rientra nel più vasto progetto di valorizzazione del giardino ricavato sulle rovine dell'antico palazzo Bentivoglio e definito "uno dei luoghi più magici di Bologna".

• Blu. 2004 2007, Grottaglie, Studiocromie, 2008
  • G. C., Un giardino didattico sull'antico guasto dei Bentivoglio. Un'opera diversa destinata a stimolare la fantasia dei bambini, in: "Bologna incontri", 6 (1975), p. 21
  • Un giardino in via del Guasto, in: "Bologna. Notiziario del comune. Informazioni dell'Ufficio stampa del Comune di Bologna, 9-10, (1975), p. 22

vedi tutto l’anno 2015