Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi

Archivio di notizie sulla storia della città e del suo territorio dal 1796 ad oggi. Con riferimenti bibliografici, link, immagini.

22 gennaio 2015

CHEAP on Board

In occasione di Art City si svolgono alcuni interventi artistici site specific organizzati da CHEAP, associazione promotrice del festival di street poster art, che si tiene ogni anno a Bologna nel mese di maggio.

Essi vengono realizzati in strade centrali, su spazi di affissione pubblica del Comune da anni in disuso.

In viale Masini l'artista 2501 (Jacopo Ceccarelli) svolge sul muro dell'autostazione l'intervento dal titolo Negative Spaces 02, 43 riquadri ricoperti da fogli di carta sovrapposti e dipinti a mano.

In via Indipendenza e via San Giuseppe James Kalinda e Signora K utilizzano 24 bacheche collocate sotto i portici per lavori dal forte linguaggio figurativo.

Gosthmother di Kalinda presenta ritratti di bambini, sostenuti da madri la cui immagine è volutamente esclusa. Il lavoro di Signora K mette invece al centro la donna, raffigurata come "madre-dea".

Dal 1° al 10 maggio si terrà il Cheap Festival, che occuperà con importanti lavori murali alcuni spazi della periferia, dal parcheggio di piazza Azzarita all'Ippodromo dell'Arcoveggio, mentre gli ormai consueti poster in bianco e nero animeranno alcune bacheche del centro.

vedi tutto l’anno 2015