23 dicembre 2014

Sabotata la linea ferroviaria ad Alta Velocità

Attentato contro la linea ferroviaria dell'Alta Velocità alla stazione del rione Santa Viola, in via Triumvirato. Alcuni incendi di carattere doloso si sviluppano nei pozzetti e nelle canaline, che alloggiano cavi e impianti.

E' l'ultimo di una serie di sabotaggi simili contro la TAV, uno dei quali è avvenuto alcuni mesi prima alla stazione di Lavino.

Il nodo ferroviario di Bologna, su cui gravita gran parte del traffico italiano, viene praticamente bloccato per tutta la giornata. Disagi particolari per i viaggiatori si creano sulla linea Milano-Bologna.

Le indagini degli inquirenti si rivolgono inizialmente verso la galassia dei gruppi anarchici.

vedi tutto l’anno 2014