14 settembre 2014

La stazione Bologna San Vitale

Il 14 settembre è aperta la nuova stazione Bologna San Vitale sulla linea 4 (Bologna-Imola) del Servizio ferroviario metropolitano, gestito dal Consorzio Trasporti Integrati (Trenitalia e Tper).

Sono previste 32 corse al giorno verso Imola, Ravenna e Rimini e viceversa. E' in cantiere anche una fermata San Vitale sulla linea 1 per Prato.

Considerando lo scalo collegato di via Rimesse sulla linea Bologna-Portomaggiore, la stazione della zona Massarenti è destinata a diventare un importante snodo ferroviario cittadino.

La fermata è costruita secondo lo standard del Sfm: due marciapiedi lunghi 250 metri, due pensiline di 50 metri, sette scale e tre ascensori. Vi sono inoltre percorsi tattili per non vedenti, rastrelliere per le biciclette e parcheggi per le auto.

vedi tutto l’anno 2014