2 maggio 2014

La Moto Morini si trasferisce in Lombardia

La Moto Morini lascia lo stabilimento Casalecchio di Reno e trasferisce sede e produzione in provincia di Pavia. Bologna perde così un altro dei suoi marchi storici.

Dopo il fallimento della vecchia azienda (nata nel 1937) e l'asta giudiziaria del 2011, aggiudicata alla Eagle Bike, la Morini aveva ripreso la produzione dei suoi modelli di punta, con un innovativo sistema di vendita online affiancato da pochi showroom.

La generale crisi del settore ha reso difficoltosa la risalita: con solo 200 moto vendute nel 2013 la nuova proprietà ha deciso di ripiegare su uno stabilimento più piccolo e di più facile gestione logistica. Purtroppo lontano da Bologna.

vedi tutto l’anno 2014