9 giugno 2013

Festa Multietnica alla Cirenaica con la ministra Kyenge

Si svolge nel quartiere Cirenaica la terza edizione della Festa Multietnica. Le strade chiuse al traffico e piene di banchetti di ogni tipo sono per un giorno luogo di scambio di culture a base di cibo, balli, arte e musica.

Definita “fiera internazionale della convivialità”, l'edizione del 2013 vede la partecipazione dell'ex presidente del consiglio Romano Prodi e della ministra all'integrazione Cecile Kyenge, accolta con grande entusiasmo.

Nell'occasione Prodi aderisce alla proposta della ministra per lo ius soli, cioè l'assegnazione della cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri immigrati.

• Siamo stati ancora noi. Centoventi anni della Camera del lavoro metropolitana di Bologna. Libro fotografico, 1993-2013, Bologna, Associazione Paolo Pedrelli, Camera del lavoro-CGIL, 2014, p. 123
vedi tutto l’anno 2013