27 settembre 2013

Il "PaRcoscenico dell'acqua" a Villa Angeletti

All'interno del Parco di Villa Angeletti è inaugurato il PaRcoscenico dell'acqua, un'arena decorata con mosaici e una fontana-scultura che simula un canneto.

Vero e proprio “palco nel parco”, è una struttura dedicata a spettacoli e concerti realizzata all'interno del percorso formativo “Idee verdi da condividere”, a cura dall'Associazione Terra Verde, che coinvolge una trentina di ragazzi con disagio sociale.

Con l'aiuto di artigiani e educatori i ragazzi hanno imparato un mestiere e alcuni di loro sono stati alla fine assunti. Il progetto è stato sostenuto e finanziato dal Comune e dalla Provincia.

Il percorso formativo “Idee verdi” ha interessato negli anni precedenti anche il vicino giardino Marinai d'Italia, con la realizzazione dei progetti L'approdo del mulino (2007) e Il baco da seta (2012), mentre nei pressi del PaRcoscenico è stata realizzata nel 2012 Un'onda immersa nel verde, una serie di sinuose sedute in cemento e ceramica, che si ispirano alla corrente del canale Navile.

vedi tutto l’anno 2013