Archivio di notizie sulla storia della città e del suo territorio dal 1796 ad oggi. Con riferimenti bibliografici, link, immagini.

9 maggio 2012

Muore Maurizio Cevenini, politico molto popolare

Il consigliere del Partito Democratico Maurizio Cevenini (1954-2012) muore suicida. Era tra gli uomini politici più conosciuti e probabilmente il più amato a Bologna.

Anche gli avversari lo apprezzavano, per la sua correttezza e per la capacità di stare tra la gente con entusiasmo e semplicità.

Infaticabile protagonista di iniziative benefiche, nel 2010 era stato eletto in Regione con quasi 20.000 preferenze. Era stato poi candidato a sindaco di Bologna, ma aveva dovuto ritirarsi per malattia.

Sportivo appassionato, era considerato “il sindaco del Dall'Ara”, capo indiscusso dei tifosi bolognesi. Deteneva inoltre un prestigioso e simpatico record: aveva celebrato oltre 4.500 matrimoni civili nella Sala Rossa di Palazzo d'Accursio.

Il sindaco Merola lo ricorda con commozione: "Il Cev c'è, ci sarà sempre".

I giornali riportano la morte del Cev
Cev - Bologna nel cuore
Maurizio Cevenini nel ricordo di tutti i bolognesi
La piccola auto del Cev per una volta autorizzata al parcheggio nel cortile d'onore di Palazzo d'Accursio