7 luglio 2007

La scomparsa di mons. Arnaldo Fraccaroli

Muore mons. Arnaldo Fraccaroli (1933-2007), presidente dal 1972 della Fondazione Lercaro. Per tanti anni fu stretto collaboratore del cardinale.

In seguito ne ha continuato l'opera e custodito la memoria, proseguendo soprattutto l'attività di educazione e formazione culturale dei giovani, attaverso l'Istituto “Veritas Splendor” e l'Opera Diocesana “Madonna della Fiducia”.

Ha inoltre tenuto vivo il rapporto tra la Chiesa e gli artisti tramite la Raccolta d'arte Lercaro.

• Marilena Pasquali, Guida ragionata alla Raccolta Lercaro, Vicenza, Banca Intesa, stampa 2005, pp. 8-9
  • Un uomo è passato tra noi: Giacomo Lercaro, a cura di Arnaldo Fraccaroli, Bologna, Minerva, 2006
vedi tutto l’anno 2007