29 aprile 2007

"Hey Joe", festa rock per i poveri e per Padre Marella

Per il terzo anno si svolge in Piazza Maggiore la manifestazione Hey Joe. L'evento è dedicato all'Opera di padre Marella. Alla mattina ci sono giochi per i più piccoli, una Messa in San Petronio per chiedere l'accelerazione del processo di beatificazione del “padre dei poveri”, esibizioni teatrali.

A mezzogiorno la Camst e altre aziende offrono un pranzo di beneficenza per circa duecento poveri della Famiglia dell'Opera Marella.

Al pomeriggio - e fino a notte inoltrata - si tiene una grande maratona musicale, con gruppi rock, cantanti emergenti e artisti della "vecchia guardia", come gli Skiantos, Jimmi Villotti, i Gemelli Ruggeri, Luca Carboni, Lucio Dalla e molti altri.

• "Almanacco 2007 di Bologna", Bologna, Geper, 2008, p. 78
  • P. Gabriele Digani, L'opera padre Marella a trent'anni dalla morte del fondatore, s.l., Fraternità cristiana opera di padre Marella - Città dei ragazzi, 1999
  • Padre Marella: un cappello pieno di sogni, Argelato, Minerva, 2003
vedi tutto l’anno 2007