8 marzo 2005

La Biblioteca italiana delle Donne

In una parte del convento ristrutturato di Santa Cristina, in via Fondazza, viene aperta la Biblioteca italiana delle Donne, la più grande biblioteca di cultura femminile in Italia.

Essa eredita l'attività e il patrimonio del Centro di Documentazione delle Donne, sorto alla fine degli anni Settanta, che aveva sede a Palazzo Montanari in via Galliera.

• Juliana Mazzocchi, Biblioteca italiana delle donne, in "Biblioteche oggi", 7 (2005), pp. 68-69
  • Valerio Montanari, Storia delle istituzioni culturali a Bologna. Dall'Istituto delle Scienze a Sala Borsa, in Atlante dei movimenti culturali dell'Emilia-Romagna, 1968-2007, a cura di Piero Pieri e Chiara Cretella, Bologna, CLUEB, 2007, vol. 3., pp. 239-245

vedi tutto l’anno 2005