1 gennaio 2004

La "passeggiata degli incontri" a San Giovanni in Persiceto

Lo scultore Marcello Magoni realizza tra il 2003 e il 2004 a San Govanni in Persiceto una singolare installazione, intitolata la Passeggiata degli incontri.

Diciassette figure fiabesche - esseri umani e animali in terracotta colorata - sono distribuite su colonne poste a distanza regolare lungo via Marconi, tra il marciapiede e la sede stradale.

Insegnante all'Istituto d'Arte di Bologna e nella scuola “Veronesi” di Sant'Agata Bolognese, Magoni ha fatto esperienza come modellatore di manichini e cesellatore nella fonderia Merighi Arte di Bologna. Dal 2007 si dedicherà esclusivamente alla scultura.

Nel 2018 l'installazione di via Marconi sarà aggiornata con nuove figure.

vedi tutto l’anno 2004