30 aprile 1995

Il Bologna FC risale in serie B con Ulivieri

Battendo in casa il Leffe per 1 a 0, il Bologna FC, allenato da Renzo Ulivieri, risale dalla serie C1 alla serie B con quattro turni d'anticipo.

La squadra rossoblu ha dominato il campionato, totalizzando 81 punti e una sola sconfitta. Tra i protagonisti, giocatori esperti come De Marchi, Bresciani e l'infaticabile mediano Carlo Nervo, che sarà una delle colonne negli anni seguenti.

Con l'innesto di buoni elementi, quali Parametti, Torrisi, Antonioli, il Bologna è pronto al ritorno nella massima serie.

• 110 Bologna, inserto speciale di "Corriere dello Sport Stadio", 9 ottobre 2019, p. XXV
  • Luca Baccolini, Bologna. Capitani e bandiere. Il racconto dei grandi campioni che hanno fatto la storia del mito rossoblù, Roma, Newton Compton, 2020, p. 243
  • Carlo F. Chiesa, La storia dei cento anni. 1909-2009, Bologna Football Club. Il secolo rossoblù, Bologna, Minerva, 2009, pp. 305-308

vedi tutto l’anno 1995