12 febbraio 1991

Va in onda la serie televisiva "L'ispettore Sarti"

Dal 12 febbraio va in onda la serie televisiva L'ispettore Sarti, un poliziotto, una città, prodotta da Rai Due.

Il telefilm è tratto dai romanzi di Loriano Macchiavelli, autore teatrale bolognese, da alcuni anni giallista di successo. Protagonista principale è l'attore Gianni Cavina. Gli esterni sono girati interamente a Bologna e dintorni.

• Carlo Donati, Strada Nove. La via Emilia e le sue curve, Ancona, Affinità elettive, 2020, vol. 1., p. 311
  • Loriano Macchiavelli, Sarti Antonio, un questurino e una città, Milano, Garzanti - Vallardi, 1979
  • Fabio Melelli, Francesco Rondolini, Bologna. Il cinema sotto i portici, Perugia, Morlacchi, 2014, pp. 149-167 (Gianni Cavina)

vedi tutto l’anno 1991