1 gennaio 1990

La gipsoteca del Museo Civico Archeologico visibile al pubblico

In una grande sala al pianterreno del Museo Civico Archeologico è allestita e aperta al pubblico la Gipsoteca.

Si tratta della ricca collezione di calchi in gesso di statue greche e romane, ordinata dai direttori del museo a partire dal XIX secolo e un tempo utilizzata a fini didattici dall'Istituto di Archeologia dell'Università.

• Gipsoteca. La collezione dei gessi del Museo civico archeologico di Bologna, Imola, University press Bologna-Santerno, 1990
  • Guida al Museo Civico Archeologico di Bologna, a cura di Cristiana Morigi Govi, Bologna, Editrice Compositori, 2009, pp. 17, 178-181

vedi tutto l’anno 1990