14 maggio 1984

Una festa per i 50 anni di jazz a Bologna

Il 14 maggio si tiene alla Sala Europa, nel quartiere fieristico, una serata musicale che celebra 50 anni di jazz a Bologna. L'evento è curato dal Jazz Club, rifondato nel febbraio del 1984.

Circa cento musicisti si esibiscono gratuitamente per quattro ore davanti a un pubblico entusiasta, che riempie il teatro in ogni ordine di posti.

Nel corso della serata Nardo Giardina e Dino Sarti presentano nuovi talenti e premiano le vecchie glorie del jazz bolognese. Ci si augura che Bologna torni ad essere “the jazz city”.

Nardo Giardina, La città del jazz, fotografie a colori di Luigi Nasalvi, Casalecchio di Reno, Grafis, 1992, p. 94

vedi tutto l’anno 1984