17 ottobre 1961

Terzo Festival del Jazz al Teatro Duse

Il Jazz Club Bologna e il Disclub di Alberto Alberti organizzano al Teatro Duse il III Festival internazionale del Jazz, con il patrocinio del Comune di Bologna.

La manifestazione è aperta la sera del 17 ottobre dalla Rheno Dixieland Band, beniamina del pubblico bolognese. Seguono complessi e solisti premiati alle varie competizioni europee, come il belga Jacques Felzer Quartet e il Modern Jazz Gang Quintet, premiato alla Coppa del Jazz della RAI.

La sera successiva vede la partecipazione dell'americano Barney Wilen, uno dei migliori tenor sassofonisti al mondo.

Nardo Giardina, La città del jazz, fotografie a colori di Luigi Nasalvi, Casalecchio di Reno, Grafis, 1992, p. 57 (locandina), 62

vedi tutto l’anno 1961