6 maggio 1937

Il Comitato delle patronesse della moda

Dal 6 al 9 maggio 1937, nel Salone del Palazzo del Podestà si tengono sfilate ed esposizioni di moda nazionale. Vengono presentate le ultime novità sugli accessori del vestiario.

Organizzata nel quadro dell'XI Fiera di Bologna, la manifestazione è a cura del Comitato delle dame patronesse di Bologna dell'Ente Nazionale della Moda, formato dalle signore più in vista della città e presieduto dalla contessa Camilla Isolani.

Barbara Baraldi, 101 perchè sulla storia di Bologna che non puoi non sapere, Roma, Newton Compton, 2018, pp. 295-297

Virginia Verucchi, Elegante e italianissima. La moda femminile a Bologna negli anni Trenta, Bologna, Pendragon, 2010

Biblioteca comunale dell'Archiginnasio - Archiweb - Pubblicità e Fiere

Genus Bononiae - La moda a Bologna