Gli autori e le autrici

Luca Genovese

Nasce a Montebelluna (TV). Disegnatore e illustratore, vive e lavora a Bologna.

Dopo un inizio legato alle auto-produzioni, nel 2001 pubblica, all’interno della collana Schizzo presenta, edita dal Centro Fumetto "A. Pazienza", il suo albo Della nebbia.
In seguito pubblica Zero Zèlo ed Ely è là per la casa editrice Indy Press e realizza i disegni della trilogia The Awakening, su testi di Neal Shaffer, per la BD.
Nel 2003, insieme all'amico sceneggiatore Luca Vanzella, fonda l'etichetta copyleft Self Comics, per la quale cura le scelte editoriali e disegna diverse storie brevi.
Nel 2005 vince il premio “Attilio Micheluzzi - Strade nuove”. Tra il 2006 e il 2007 escono per la casa editrice Black Velvet Ferragosto e Apartments-Gente comune, dove disegna uno dei racconti scritti da Otto Gabos.

Nel 2011 pubblica, con i testi di Luca Vanzella, il primo volume dell'epopea robotica Beta (Bao Publishing). Nel 2014, sempre in coppia con Vanzella, esce Aleagio. Tutte le avventure di Aleagio Vaccarezza. Nel 2015 i due autori riprendono la saga robotica Beta, con il volume L'era dei robot giganti, di cui nel 2016 esce il secondo volume con il titolo Battaglia per il futuro.

Approda nella Sergio Bonelli Editore, entrando nello staff di Orfani. Sempre per la Bonelli partecipa allo speciale Dylan Dog Color Fest n. 15 del 2015, con la storia Il mondo negli occhi, insieme a Luca Vanzella e Luca Bertelé.

Nell’autunno del 2018 è uscito il Graphic novel “Andrea” per Feltrinelli Comics ambientato a Bologna disegnato da Luca Genovese , autore dei testi il Gruppo musicale “Lo Stato Sociale”.

Cerca sue opere nel catalogo