iscriversi in biblioteca

Pagina di archivio

La tessera unica del Settore biblioteche del Comune di Bologna è necessaria se si vogliono prendere in prestito i materiali della biblioteca, navigare in Internet, vedere film, giocare alla playstation.

Si possono iscrivere tutti i residenti in Italia e tutti coloro che hanno domicilio in Italia per studio o lavoro.

L'iscrizione è gratuita. Chiedi al bibliotecario il modulo, fallo firmare da un genitore e allega la fotocopia di un suo documento, poi consegnalo in biblioteca e avrai la tua tessera personale, utilizzabile in tutte le biblioteche del comune di Bologna.

Iscrizione on-line

Se non hai la tessera e sei minorenne puoi fare l'iscrizione online attraverso la pagina personale del catalogo:
https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do

In alto a destra trovi il pulsante "Accedi" e cliccandoci sopra trovi l'opzione "Non sei ancora registrato": ti basterà seguire le istruzioni per autoregistrarti e ricevere il codice personale per l'accesso ai servizi.

Nei campi Tipo documento e Numero documento bisogna inserire i dati del documento d'identità di un genitore.

Quando la biblioteca riaprirà, potrai ritirare la tessera. Dovrai portare il modulo tessera minori scaricabile dal link a destra, compilato e firmato da uno dei tuoi genitori (oppure un genitore potrà venire in biblioteca a compilare il modulo) e dovrai mostrare il documento di identità del genitore che ha firmato (in originale, copia, foto o scansione digitale).

Per informazioni, dubbi o altro, chiama lo 051 2194411 attivo dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19.