copertina di ¡Ven, hada!

Messico, SM, 2007
Isbn: 9789706889171
Consulta il catalogo

Ricco di valenze didattiche fin dal formato, ¡Ven, hada!, propone una ordinata scansione di immagini e di parole dove si offre all’infanzia il dono di una antica dimensione gutenberghiana, mentre si aggiornano interamente le modalità del rapporto tra le immagini e le parole. Ci sono frammenti di un universo visivo molto variegato, ci sono citazioni culturali caratterizzate da complesse provenienze, vengono evidenziate tecniche che scaturiscono da varie derive culturali. Il bambino può così comprendere che il mondo della tipografia è comunque gradevole, che si avvia alla lettura come se si seguisse un itinerario giocoso che porta alla conoscenza. È tattile, visiva, emotiva, la lezione che il libro offre, pensando che il gioco precede e accompagna chi entra nel mondo delle biblioteche.