Incontri e laboratori di Catalogna e Isole Baleari

La Catalogna e le Isole Baleari sono l’ospite d’onore alla 54esima edizione di Bologna Children’s Book Fair. Questo territorio ha una lunga tradizione di case editrici specializzate in libri per bambini e ragazzi, che risale al Quattrocento con le Publicacions de l’Abadia de Montserrat, la casa editrice più antica d’Europa. Nel corso dei secoli questa tradizione è sempre rimasta vitale e oggi il settore della letteratura per bambini e ragazzi e quello dell’illustrazione occupano posti di primo piano nello scenario culturale ed editoriale. Il programma di Sharing a future. Books in Catalan Bologna 2017 è ricco: esposizioni, performance teatrali, proiezioni e incontri per grandi e piccoli.

Programma in salaborsa Ragazzi:

> sabato 1 aprile ore 10.15
Viaggio nel mondo di Ania: la regina degli imbrogli

> martedì 4 aprile ore 17
L'elefante Mainù

> mercoledì 5 aprile ore 17
Guerre, esilio, rifugiati. Una realtà visibile per i bambini e i ragazzi

> giovedì 6 aprile ore 9.30
Un mare di storie

Organizzato da Institut Ramon Llull, Barcellona
Gli eventi fanno parte di BOOM! Crescere nei libri - Bologna dall'1 al 9 aprile 2017