Il giardino dei musi eterni

25 febbraio 2017, dalle 00:00 alle 16:30

Sabato 25 febbraio alle 16.30 l'Auditorium Enzo Biagi di Biblioteca Salaborsa accoglie il poeta e scrittore Bruno Tognolini per la presentazione del suo nuovo romanzo Il giardino dei musi eterni (Salani).

L'incontro è pensato per gli insegnanti, gli adulti che si interessano di letteratura per ragazzi, le famiglie e i lettori dai 10 anni in su ai quali è rivolto il libro.

Maddalena Pasini, attrice del Teatro del Pratello, leggerà brani tratti dal libro.

"Ginger, una splendida gatta Maine coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un tranquillo e fiorito cimitero per animali. Anche lei adesso è un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. E la vita coi suoi nuovi amici Àniman - il pastore maremmano Orson, il cane poliziotto Ted, la dolce porcellina d'India Trilly, la sacra tartaruga Mama Kurma e decine d'altri - trascorre felice, fra tuffi nella pioggia per diventare immense nuvole animali, corse nel vento in cui si scambiano la pelle, canti notturni con le rane del canale, e visite di un'umana un po' speciale, la loro amata Nonnina.
Ma oscure minacce incombono: le misteriose sparizioni dei fratelli, le lugubri ricerche dell'ambiguo Custode, alcuni strani peluche dei bambini in visita, che hanno sguardi quasi vivi, inquietanti."
(dai risvolti di copertina)

Leggi le prime venti pagine del romanzo nell'anteprima gratuita su MediaLibraryOnline

Informazioni:
telefono 051.2194411