Per insegnanti un corso di formazione sul cinema e il digitale

19 ottobre 2017, dalle 00:00 alle 17:30

Formazione per il cinema e il digitale: per capire le immagini in movimento con i bambini
Il percorso si struttura in quattro incontri della durata di un’ora e trenta ciascuno.

> Giovedì 12 ottobre dalle 17.30 alle 19
La differenza tra un film, una serie, e i modi di fruizione delle immagini in movimento: dalla sala cinematografica a youtube, dalla tv generalista alla pay tv.
> Giovedì 19 ottobre dalle 17.30 alle 19
Quali sono le caratteristiche di un film, e quali sono i film importanti da vedere che raccontano di ambiente, amicizia, genitorialità, futuro.
> Giovedì 26 ottobre dalle 17.30 alle 19
Quali sono le caratteristiche di una serie e quali serie sono importanti da vedere con i bambini, selezionando da un ampio panorama internazionale.
> Giovedì 16 novembre dalle 17.30 alle 19
Youtube: come usarlo a scuola e come gestire i vari contenuti presentati, dalle serie agli youtuber senza tralasciare alcuni momenti di informazione.

A cura di Future Film Festival

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 051 2194411, attivo lunedì 14.30-19 e dal martedì al sabato 10-19.

In questo anno scolastico la biblioteca, grazie alla disponibilità di Cineteca di Bologna e di Future Film Festival, propone due corsi di formazione che mettono al centro il cinema e la sua fruizione.
Gli insegnanti che parteciperanno ai corsi avranno, nel corso dell’anno scolastico, possibilità di avere allungato il tempo di prestito dei DVD della biblioteca.