iscrizione

L'accesso a Biblioteca Salaborsa è libero. Solo per usufruire di alcuni servizi (prestito, internet, visione, biblioteca digitale metropolitana MLOL) è necessario essere iscritti e presentare la tessera. L'iscrizione è gratuita. Possono iscriversi:

_ i residenti in Italia, presentando un documento di identità valido

_ i domiciliati in Italia per un periodo non inferiore a 90 giorni, presentando un documento di identità valido

Biblioteca Salaborsa Ragazzi ammette iscritti a partire da 0 anni, Biblioteca Salaborsa a partire da 11 anni di età. Fino al compimento dei 18 anni si richiede l'autorizzazione scritta di un genitore o di chi detenga la potestà genitoriale, in possesso dei requisiti per iscriversi, accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità. Qui a lato, il modulo autorizzazione minori scaricabile.

Eventuali variazioni di indirizzo o telefono dovranno essere tempestivamente comunicati alla biblioteca.

Agli iscritti viene rilasciata una tessera personale che vale in tutte le biblioteche del Comune di Bologna e del cui utilizzo il titolare è responsabile.

In caso di smarrimento o furto, è necessario informare immediatamente la biblioteca; il titolare sarà altrimenti ritenuto responsabile dell'uso improprio, da parte di terzi, della tessera e dei documenti con essa presi in prestito.

Il rilascio di una tessera sostitutiva richiede il pagamento di un rimborso spese di 5 € (sono esentati dal pagamento gli utenti con meno di 14 anni di età e coloro che presentano regolare denuncia di furto).
Il versamento può essere effettuato:
_ in sede tramite Bancomat o in contanti
_ con versamento su conto corrente IBAN
IT85K0200802435000020121123
intestato a: Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna - transazione VVR
causale: rimborso a Biblioteca Salaborsa
_ online con carta di credito

L'iscrizione ha durata annuale e si effettua di persona. È necessario presentare un documento d'identità valido al momento del ritiro della tessera. Disabili o degenti possono essere iscritti al prestito da un loro delegato, tramite presentazione di delega scritta (il modulo è scaricabile qui a fianco) e di un documento valido, anche in fotocopia, del delegato e del delegante.

Collegamenti:

Materiali in download: