Imparare le lingue in Biblioteca Salaborsa Ragazzi

dall'arabo al cinese, dall'italiano all'inglese, tanti materiali per tante lingue diverse

La Biblioteca Salaborsa Ragazzi propone una bibliografia online sempre aggiornata su libri e materiali multimediali per l'apprendimento linguistico.
All'interno delle lingue  nelle quali la biblioteca offre più documenti, il materiale è suddiviso per "tipologia": dizionari, alfabetieri e libri illustrati delle parole, corsi multimediali, grammatiche, manuali, eserciziari, letture facilitate.
Per sapere anche quali testi di narrativa e divulgazione sono disponibili nella lingua di proprio interesse è possibile fare la ricerca attraverso il catalogo inserendo nel campo "Lingua" il nome, in italiano, della lingua desiderata: cliccando su "Ricerca" si visualizza l'elenco dei materiali.
Per ricercare i testi bilingui è sufficiente inserire nel campo "Lingua" i nomi delle due lingue desiderate (ad esempio italiano e russo).
E' possibile imparare le lingue in modo divertente anche guardando un film: in biblioteca sono infatti disponibili tantissimi dvd che permettono di scegliere la lingua e i sottotitoli.

Elenco delle lingue
 
albanese, amaricoarabo,
 bengali, brasiliano, bulgaro,
 catalano, ceco, cinese, coreano, croato,
 ebraico, ewe,
 filippino, francese,
 giapponese,
 inglese, irlandese, italiano, kinyarwanda,
 olandese,
 panjabi, persiano, polacco, portoghese,
 romané, romeno, russo,
 serbo, sloveno, somalo, spagnolo, swahili,
 thailandese, tedesco, tigrino, turco
 ucraino, ungherese, urdu,
 vietnamita,
 wolof,


Libri, film, musica:
le nostre bibliografie

Link: