Leggere differenze

storie di varietà, identità, famiglie

Leggère differenze: sfumature, colori, forme, personaggi, tante storie da scoprire e in cui potersi riconoscere e rispecchiare.
Lèggere le differenze: per sostenere bambine e bambini, ragazze e ragazzi nella costruzione dell'immagine di se stessi, del mondo e delle persone che li circondano.
Sei sezioni, suddivise per fasce di età, per offrire a genitori, educatori, insegnanti l'opportunità di ispirare e nutrire atteggiamenti positivi, rispettosi delle leggère differenze individuali, familiari e culturali, comprese quelle relative all'orientamento sessuale e all'identità di genere.
Una ricca bibliografia per lèggere proposte diverse, frutto del lavoro di bibliotecari ed esperti di libri per l'infanzia di Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Centro Documentazione Il Cassero, Hamelin Associazione Culturale, Associazione Famiglie Arcobaleno.
Un lavoro accurato nato mettendo insieme le energie del pubblico con quelle dell'associazionismo privato all'interno di un progetto curato dall'Ufficio Pari Opportunità e Tutela delle Differenze del Comune di Bologna.
I libri segnalati possono essere reperiti nei servizi dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna o presso il Centro di Documentazione Il Cassero. Per sapere dove trovare i testi che ti interessano consulta il catalogo.

Si ringrazia Fabian Negrin per averci messo a disposizione l'immagine.


Array.fileTitle

illustrazione di Fabian Negrin

Libri, film, musica:
le nostre bibliografie