Perché Bologna è Città UNESCO della Musica?

@ Sala della Musica
18 maggio 2024, 15:00
copertina di Perché Bologna è Città UNESCO della Musica?

Why Bologna is UNESCO city of music?

Narrazione musicale con Riccardo Negrelli.

In English and in Italian.

Nel 2006, l'UNESCO ha riconosciuto Bologna come Città della Musica, attestando l'importanza e il prestigio culturale della nostra storia, locale ma internazionale, quale patrimonio dell'umanità.
Il Museo internazionale e biblioteca della musica, inaugurato nel 2004, così come Sala della Musica, aperta al pubblico dal 2021, contribuiscono alla narrazione di tutte le sfumature più affascinanti ed eterogenee di questa energia, che nel tempo si è sempre evoluta, proposta, sfogata, rinnovata.

Narrazione a cura di Riccardo Negrelli co-curatore del progetto Sala della Musica.

La partnership tra il Museo della musica e la Sala della musica ha portato a un progetto condiviso Legature che si propone di raccontare le diverse sfumature della storia musicale in città.

Iniziativa promossa dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.