IBBY Italia al Salone del libro

Dal 18 al 21 maggio Isola del Silenzio un progetto di Letteratura Rinnovabile per Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà al Padiglione 1 Stand B25.
L'Isola del Silenzio è un'installazione in materiali rinnovabili che permette a chi vi accede di godere di pace,relax, e della risorsa più desiderata quando ci si trova in mezzo al caos. Per ascoltare occorre tacere. Senza silenzio non c’è parola, non c’è musica e ospiterà la mostra Libri senza parole, Silent Books da tutto il mondo proposti da Ibby Italia e dal Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni.

IBBY Italia sarà presente al Salone internazionale del libro di Torino:
> sabato 20 Maggio alle 18.30 Spazio Book al Bookstock Village con Educare alla lettura Bill, la Biblioteca della Legalità Parole, figure, libri per narrare ai ragazzi responsabilità, diritto, giustizia, dignità a cura di Cepell - Centro per il libro e la lettura, Salone del libro e Progetto Bill

Coordina: Eros Miari
Coordinamento Associazioni Educazione e Promozione alla Lettura Legalità
Partecipano:
> Paolo Fallai, presidente Biblioteche di Roma
> Alessandra Galli, magistrato
> Elisabetta Morosini, magistrato, progetto Bill
> Della Passarelli, editore, progetto Bill
> Francesco Pelosi, magistrato
> Silvana Sola, Presidente Ibby Italia, progetto Bill

Bill è una pubblicazione che dichiara l'importanza della circolazione delle storie, delle narrazioni che si trasmettono da una persona ad un'altra, passando di mano in mano. Si propagano le idee, prendono forma i pensieri. Nell'indice ritroviamo nomi di magistrati, le riflessioni del poeta e bibliotecario Alessandro Ricconi e un racconto di Nando dalla Chiesa. Ci sono i brani selezionati nell'editoria per ragazzi e ci sono le illustrazioni evase da altri libri, e Ibby Italia, in accordo con il Gruppo Bill, cura la regia del tutto.

Dal 18 al 21 maggio Isola del Silenzio, un progetto di Letteratura Rinnovabile per Salone Internazionale del Libro di Torino, si terrà al Padiglione 1 Stand B25.
L'Isola del Silenzio è un'installazione in materiali rinnovabili che permette a chi vi accede di godere di pace, relax, e della risorsa più desiderata quando ci si trova in mezzo al caos. Per ascoltare occorre tacere. Senza silenzio non c'è parola, non c'è musica. L'Isola del Silenzio ospiterà la mostra Libri senza parole, Silent Books da tutto il mondo proposti da Ibby Italia e dal Laboratorio d'arte del Palazzo delle Esposizioni.