L’Europa degli Erasmus. Il futuro possibile di una civiltà antica.

18 novembre 2017, dalle 15:30 alle 18:00

Dalla data della sua costituzione, nel 2000, l'Università Primo Levi ha rappresentato per molti un punto di aggregazione promuovendo attraverso convegni, dibattiti, concerti, eventi, la diffusione della cultura presso un pubblico eterogeneo ma in particolar modo rivolgendosi alla popolazione della terza età.

Per inaugurare il nuovo anno accademico sabato 18 novembre nell'Auditorium Enzo Biagi verrà proposta una conferenza dal titolo L'Europa degli Erasmus. Il futuro possibile di una civiltà antica.

Dopo il saluto della presidente dell'Università, Paola De Donato, seguirà un dialogo tra Claudio Giunta e Matteo Marchesini su Che cos'è un'educazione europea?

Con interventi di

• Piero Mioli, Le cinque musiche del XX secolo
  • Massimo Martelli, Paesaggi e passaggi: da Van Gogh a Morandi L'Europa dell'8-900 attraverso la creazione di una nuova cultura visiva.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.