Le 'Guide turistiche al femminile'

16 maggio 2017, dalle 00:00 alle 18:00

Una nuova collana editoriale scritta da donne del mondo del giornalismo, esperte di viaggio e scrittrici dedicata a donne consapevoli e curiose.

C'è la Bologna radical chic decantata da Donatella Luccarini da percorrere sotto i suoi 40 km di portici alla scoperta di musei, negozi, pub, ristoranti e osterie per ogni ora del giorno fino ad arrivare ad ammirarla dall'alto alla scoperta dello stile di vita dei suoi abitanti.

La Milano capitale della moda e dei fenomeni di tendenza di Anna Di Cagno con un occhio di riguardo verso gli usi e costumi dei milanesi doc.

La Napoli inaspettata di Rita Covello da conoscere attraverso la sonorità, la gestualità della parlata locale, le leggende, le superstizioni e le passioni che l'accendono.

La Roma di Giancarla Babino, la metropoli da godersi, però, in tutta calma, senza fretta, assecondando l'atmosfera che pervade la città eterna.

La Torino raccontata da Rosalba Graglia, capitale oggi della cultura e dell'arte con le sue atmosfere barocche, le architetture contemporanee e di design ma ancora intrisa di tutta la dolcezza della collina e del Po.

E infine la New York di Elisa B. Pasino da visitare almeno quattro volte nella vita, per farsene stupire in tutte le sue stagioni, insieme a tanti consigli per le mamme che intendono far scoprire la Grande Mela anche ai più piccoli.

Le Guide turistiche al femminile dell'editore Morellini raccontate attraverso i luoghi imperdibili, i lati più nascosti e affascinanti di queste città per una vacanza da vivere con serenità e a proprio agio magari in compagnia di un'amica.

Martedì 16 maggio alle 18 in Auditorium Enzo Biagi, insieme all'editore Mauro Morellini, Donatella Luccarini, Giancarla Babino, Anna Di Cagno, Rosalba Graglia, Elisa B. Pasino parleranno del tipo di viaggio, tutto al femmile, proposto nelle loro guide.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Morellini editore.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.