La biblioteca si moltiplica

Il prestito circolante, il servizio gratuito che ti consente di far recapitare nella tua biblioteca di riferimento i libri che cerchi senza bisogno di spostarti da una parte all'altra della città, si allarga anche alle biblioteche dell'università.

Come funziona?

1. se il titolo che cerchi non è posseduto dalla tua biblioteca o risulta in prestito, puoi consultare il catalogo del Polo bibliotecario bolognese e verificare se è presente in un'altra biblioteca comunale (comprese le biblioteche di Casalecchio e San Lazzaro) o universitaria.
2. vai al banco informazioni e segnala che vorresti quel libro da un'altra biblioteca
3. se fai richiesta del libro di una biblioteca comunale entro le 13 del mercoledì, potrai venirlo a ritirare dal venerdì della stessa settimana. Se si tratta di un libro da una biblioteca universitaria, lo ritirerai il venerdì della settimana successiva a quella della richiesta
4. tutti i libri richiesti in prestito da altre biblioteche possono essere ritirati fino alle 19.30 del mercoledì successivo al venerdì in cui vengono consegnati

Possono essere richiesti in prestito circolante massimo 3 libri per volta.

Ricorda comunque che, se il libro che desideri è in prestito ad altri, puoi sempre prenotarlo online: al suo rientro, ti verrà spedita una mail e il titolo ti verrà tenuto da parte per 3 giorni lavorativi.