Il mestiere più antico del mondo?

incontro con Marilù Oliva, Camilla Ghedini, Ilaria Palomba, Alessandro Berselli e Romano De Marco, sabato 11 marzo alle 17 in Auditorium Enzo Biagi

Quattordici racconti d'autore sulla prostituzione per parlarne oltre gli stereotipi, la facile retorica e semplificazione e, soprattutto, per puntare l'attenzione sulle storie di sfruttamento, schiavitù, miseria, prevaricazione che ci sono dietro a un fenomeno che sembra non conoscere mai crisi né confini.

 

Alessandro Berselli, Sara Bilotti, Maurizio De Giovanni, Romano De Marco, Camilla Ghedini, Dacia Maraini, Marilù Oliva, Ilaria Palomba, ognuno con la propria cifra stilistica, hanno deciso di dare voce ai diversi aspetti di questa realtà senza avere risposte certe ma con l'obiettivo di continuare a interrogarsi su questo tema che sembra non trovare mai soluzione.

 

Sabato 11 marzo alle 17 in Auditorium Enzo Biagi Marilù Oliva, Camilla Ghedini, Alessandro Berselli, Romano De Marco e Ilaria Palomba parleranno dell'antologia di racconti Il mestiere più antico del mondo? con Federica Mazzoni, Presidente Commissione Istruzione, cultura, giovani, comunicazione del Comune di Bologna.

 

I proventi del libro saranno interamente devoluti al Telefono Rosa, Associazione Nazionale Volontarie che offre consulenza legale, bancaria, psicologica e mediazione famigliare alle donne vittima di violenza e ai loro bambini.

 

L'incontro è realizzato in collaborazione con Elliot edizioni.

 

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.


Array.fileTitle

Il mestiere più antico del mondo?
a cura di Marilù Oliva, Elliot

Dove:

Auditorium Enzo Biagi

Quando:

sab11 03 2017ore 17:00