Il Cinema Ritrovato in Salaborsa

Da piccolo ma agguerrito avamposto di cinefili della prima ora a manifestazione oceanica di amore per la settima arte: il Cinema Ritrovato, nato nel 1986 come una rassegna di tre giorni, compie trent'anni, e lo fa in grande con un festival - se possibile - ancora più coinvolgente e rutilante del solito.

A celebrare l'occasione, i tanti schermi cittadini e le numerose rassegne per tutti i gusti, ma anche mostre e incontri, convegni internazionali e tanta voglia di sale che, funzionando da macchina del tempo, ci risucchieranno fino al 1896, anno di partenza per un viaggio attraverso tutto il Novecento.

Nell'ambito dei festeggiamenti, i tesserati dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna avranno un vantaggio in più: anche quest'anno, infatti, chi presenta la tessera potrà ottenere l'accredito a metà prezzo: 40 euro invece che 80. Gli accrediti - dei veri e propri lasciapassare per tutte, ma proprio tutte le proiezioni del festival dal 25 giugno al 2 luglio - possono essere acquistati online fin da subito
A questa pagina tutte le modalità, i punti di ritiro e i dettagli sul festival.

Anche in Salaborsa sarà possibile, dal 14 giugno, avere informazioni sul Cinema Ritrovato, grazie all'infopoint aperto all'ingresso fino al 2 luglio in questi orari:
> lunedì dalle 14.30 alle 18
> dal martedì al sabato dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 18

Salaborsa ospita fino al 30 luglio anche la mostra dedicata ad Anselmo Ballester, pioniere dell'arte pubblicitaria cinematografica.

I bibliotecari della sezione video dedicano a tutti i cinefili una proposta ad hoc e un viaggio tutto particolare attorno allo schermo d'eccellenza del festival: Piazza Maggiore.