I pomeriggi di Bibliobologna

9 giugno 2016, dalle 00:00 alle 16:00

Biblioteca Salaborsa e BiblioBologna, associazione a supporto delle biblioteche, propongono alcuni incontri gratuiti per promuovere la cultura delle idee, dell'innovazione, dell'integrazione e del sostegno sociale, con uno sguardo alle tradizioni e alla storia:

> giovedì 5 maggio Curiosando nella Bottega del documentario, l'idea di città con l' occhio di autori e registi di ieri e di oggi. Con l'autore Cristiano Governa e il regista Riccardo Marchesini. Coordina Anna Busacchi.
> Caro Lucio, ti scrivo, dall'omonimo lavoro teatrale dedicato a Lucio Dalla
> Bambini si diventa: gli anni che contano, quando Bologna eccelleva negli asili... e non solo

> giovedì 26 maggio Le famiglie bolognesi.
Bologna nei secoli convulsi dalla fine del libero comune alla fuga dei Bentivoglio e dal Rinascimento alla Repubblica Cispadana. Conversazione con il prof. Mauro Marchetti

giovedì 9 giugno alle 16 Bologna nella storia: un passato europeo.
Una riflessione sui momenti salienti della storia cittadina. I caratteri che hanno reso Bologna una città europea: l'Istituto delle Scienze e l'Università, l'industria della Seta, l'esperienza di buon governo del secondo Novecento. Relatore: prof. Gabriele Bonazzi, storico e saggista.

Gli incontri, a ingresso gratuito, si tengono tutti nella Sala Incontri al primo piano di Salaborsa alle 17.30.

Puoi contattare BiblioBologna su Facebook o via email: bibliobologna@libero.it