Con gli occhi di Medici senza frontiere

17 novembre 2017, dalle 10:00 alle 20:00

Quali sono le azioni, le sfide, i dilemmi affrontati dalla più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, insignita del Nobel per la pace nel 1999?


Prova a rispondere a questa difficile domanda la mostra fotografica a cura di Medici senza frontiere che sarà visitabile dal 30 ottobre al 17 novembre in Piazza coperta di Salaborsa.


Dalla Siria alla Repubblica Centrafricana, dallo Yemen al Nepal, dall'epidemia di Ebola in Africa occidentale alla lotta contro la tubercolosi multiresistente ai farmaci, gli scatti di importanti fotografi da sempre vicini a MSF ripercorrono alcune tappe importanti della storia dell'organizzazione, soffermandosi sui contesti di maggiore attualità, come la crisi dei rifugiati in cerca di protezione in Europa.

 

La mostra, visitabile in orario di apertura di Salaborsa, verrà inaugurata dai volontari di Medici senza frontiere insieme a Roberto Scaini - medico e operatore umanitario di Medici Senza Frontiere - lunedì 30 ottobre alle 18.

 

Sabato 4 e sabato 11 novembre dalle 16 alle 19, inoltre, non solo saranno presenti i volontari di MSF Bologna ma sarà anche possibile grazie a #MILIONIDIPASSI Experience usare visori 3D per fare un viaggio virtuale nella realtà di milioni di persone in fuga da guerre, catastrofi, epidemie.