L'arte di far vivere gli uomini

11 febbraio 2018, dalle 15:00 alle 19:00

Venerdì 12 gennaio alle 18 in piazza coperta di Salaborsa inaugura la mostra L'Arte di far vivere gli uomini, l'Urbanistica sociale della Cooperativa Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia dai documenti dell'Archivio Piacentini.

La mostra, a cura di Lorenzo Baldini e Silvia La Ferrara, presenta materiali tratti dai fondi documentari dell'Archivio Osvaldo Piacentini ora conservati all'Archivio Comunale, che custodiscono la memoria professionale della Cooperativa Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia dal 1947 al 1986.

Partecipano all'inaugurazione l'assessora Valentina Orioli e il Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale Simone Borsari. L'esposizione è visitabile fino all'11 febbraio negli orari di apertura di Salaborsa ed è organizzata da Archivio Osvaldo Piacentini, Comune di Reggio Emilia, Biblioteca A. Panizzi di Reggio Emilia in collaborazione con CAIRE Consorzio, CAIREPRO, Urban Center Bologna, Quartiere San Donato San Vitale e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Bologna.

L'evento di chiusura è previsto in auditorium Enzo Biagi il 9 febbraio alle 17.30.