Folìa

22 marzo 2017, dalle 00:00 alle 21:00

Folìa, la rassegna di concerti per la città a cura dei Servizi Musicali per il Territorio della Fondazione Teatro Comunale di Bologna nel segno dell'intersezione tra arte e musica, fa tappa anche in auditorium Enzo Biagi di Salaborsa:

> 28 febbraio alle 20 Corpo, come pietre nella carne: capolavori del barocco/Artaud con gli allievi della Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone e i membri dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna Andrea Maccagnan (trombone), Matteo Trentin (oboe), Emanuele Benfenati (violino), Davide Dondi (violino), Enrico Celestino (viola), Eva Zahn (violoncello) e Nicoletta Mezzini (continuo). In auditorium Enzo Biagi

> 11 marzo alle 20 Rivoluzione: all'ombra della ragione: Vivaldi e Buchner
con gli allievi della Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone e i membri dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna Emanuele Benfenati (violino in Le Quattro Stagioni), Giacomo Scarponi (violino), Fabio Cocchi (violino), Francesco Parazzoli (violoncello) e Stefano Conticello (continuo)

> 22 marzo alle 21 Sensi, dove l'amore tace: Rossini/Ariosto con gli allievi della Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone, gli allievi dell'Opera del Teatro Comunale di Bologna e Paolo Mancini, primo violino concertatore dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma dettagliato di questi e degli altri concerti che si tengono all'Accademia di Belle Arti, al Teatro Comunale e alla Pinacoteca nazionale sono disponibili nel volantino scaricabile qui a fianco.