Jane Austen Book Club day

Per i 200 anni dalla morte di Jane Austen, sabato 8 aprile due nuovi appuntamenti per il Jane Austen Book Club di Biblioteca Salaborsa e JASIT

Due nuovi appuntamenti per il Jane Austen Book Club di Biblioteca Salaborsa e Jane Austen Society of Italy (JASIT) nato nel 2014 e che, fino a giugno 2016, si è riunito una volta al mese in Biblioteca Salaborsa e in Cineteca di Bologna per discutere delle opere di Jane Austen, le biografie, i libri che l'autrice leggeva, alcuni dei tanti "derivati" e dei film basati sulla sua vita e le sue opere.

 

Sabato 8 aprile in Auditorium Enzo Biagi:
> alle 11, Le case di Jane Austen, incontro con Mara Barbuni e Silvia Ogier, presidente dell'Associazione culturale JASIT.
Un percorso di lettura nelle case più rappresentative del mondo austeniano che esplora e descrive i diversi significati del contesto domestico nella biografia e nelle storie di Jane Austen.

 

> alle 16.30, Jane Austen Grand Tour, un romanzo una città. Bologna: L'Abbazia di Northanger, intervengono Serena Baiesi docente di letteratura inglese dell'Università di Bologna e Silvia Ogier (JASIT).
Un incontro dedicato al primo romanzo scritto da Jane Austen nel quale si intravede la sua formazione letteraria, la sua idea di romanzo, di lettura e di scrittura, e i tanti elementi narrativi che saranno sviluppati nelle opere successive.
L'incontro è realizzato in collaborazione con l'Associazione culturale Jane Austen Society of Italy.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 


Array.fileTitle

Le case di Jane Austen di Mara Barbuni - Flower-ed

Dove:

Auditorium Enzo Biagi

Quando:

sab08apr2017ore 11:00
sab08apr2017ore 16:30

Collegamenti: