25 scrittrici e un professore

28 ottobre 2017, dalle 00:00 alle 10:00

Biblioteca Salaborsa allestisce una mostra per festeggiare l'undicesima edizione, tutta al femminile, del corso di alta formazione in pedagogia della lettura sostenuto dalla Fondazione Carisbo e organizzato da Genus Bononiae e quest'anno intitolato Il pigiama del moralista. La mostra, nella quale sono esposti i libri scelti dal professor Faeti per il corso, è visitabile negli orari di apertura all'ingresso della Biblioteca fino al 28 ottobre.

Venerdì 6 ottobre alle 17.30 Antonio Faeti inaugura la mostra con un incontro aperto al pubblico in Auditorium Enzo Biagi.

Antonio Faeti ha insegnato pedagogia all'Università di Bologna, dove ha fondato la cattedra di Storia della letteratura per l'infanzia. Ha poi insegnato Grammatiche della fantasia all'Accademia di Belle Arti e prima è stato maestro elementare. Da giovane, con un certo successo, intraprese la strada della pittura, che non ha mai abbandonato nonostante la lunga e fruttuosa carriera accademica.
Fin dalla prima edizione del corso di pedagogia della lettura, Faeti accompagna le lezioni con una pagina illustrata di presentazione, una sostanziosa bibliografia e un ritratto dell'autore o dell'autrice.