Femminile tecnologico

questioni di genere dall'informatica a internet

Perché nelle discipline tecnico-scientifiche le donne sono tradizionalmente poco presenti? Che cosa ha causato questa situazione in passato e che cosa sta cambiando? Ne parliamo in un dibattito aperto in cui potrete portare anche le vostre esperienze dirette e riflessioni.

Partecipano:

> Obaz, ADA Lab
> Girl Geek Dinner Bologna, curatrici dell'Osservatorio Digitale di Genere di Agenda Digitale di Bologna - Iperbole2020
> Cristina Carnevali, OfPCina
> Marta Mulas, autrice di Maschiacci. La costruzione del genere nel lavoro informatico, edizioni Regina Zabo
> Ginevra Sanvitale, Wikimedia Italia, associazione per la promozione dei progetti wiki e della cultura open

L'incontro fa parte del ciclo di eventi su informatica ed elettronica libera ospitati in biblioteca ogni due settimane, in collaborazione con RaccattaRAEE/OfPCina, ERLUG, CoderDojo Bologna e RaspiBO.

Questa volta l'appuntamento è per sabato 17 gennaio, dalle ore 16 presso la sala incontri al primo ballatoio. L'incontro è aperto a tutti e non è richiesta prenotazione.

´╗┐

Quando: