Lo scioglilingua in cinese

incontri gratuiti di conversazione in cinese mandarino con un madrelingua

L'operaio che vuol fare un buon lavoro comincia con affilare i suoi strumenti.
Confucio, 551-479 a.C.

E' la lingua parlata da più di un miliardo di persone nel mondo. Ha otto varianti accomunate da un unico alfabeto. Dei suoi affascinanti ideogrammi si sono innamorati tanti italiani, da Matteo Ricci a Tiziano Terzani. Dagli studenti universitari ai top manager, tanti hanno necessità di studiarlo.

Qualunque sia la tua motivazione, se parli un po' di cinese mandarino e vuoi praticarlo con un madrelingua, prenotati per lo scambio di conversazione che si tiene settimanalamente in Salaborsa. Lo scioglilingua è un incontro faccia a faccia gratuito che dura 45 minuti.

Per sapere quali sono le prossime sessioni libere e prenotare, chiedi in biblioteca o telefona allo 051 219 4400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Se ti vuoi cimentare anche con la lettura, ricorda che in biblioteca è a tua disposizione un intero scaffale di libri in lingua cinese, contraddistinti dalla colllocazione SCHI.